I candidati consiglieri

I candidati consiglieri della lista Palagonia Bene Comune 
(in ordine alfabetico) 



Ardizzone Arianna

 









Calleri Piero





Campo Elena 
Nata a Vevey (CH) il 22/01/84. Trascorre l'infanzia in Svizzera. Diplomata in ragioneria, oggi vive a Palagonia ed è una giovane imprenditrice. Divide il tempo tra il suo lavoro e lo sport che ama, il Volley. Oggi milita come titolare nella formazione della Siefer Militello, nel campionato di Serie D. L'impegno profuso nell'ambito sportivo è ampio, e i suoi sforzi e le sue ambizioni si concentrano sul ritorno, a Palagonia, di associazioni polisportive che ricostituiscano un tessuto sociale, sportivo e agonistico che vada oltre il mero individualismo di molti che oggi, nello sport, vedono solo una fonte di lucro. Perchè lo sport sia uno dei pilastri principali di una società corretta, onesta e viva.



Campisi Giuseppe
Nato a Caltagirone il 20 marzo 1991. Consegue nel 2010 la maturità classica presso il liceo M. Cutelli di Catania. Attualmente studia contrabbasso presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali V. Bellini di Catania.
Si spende da diversi anni nel settore delle associazioni no-profit, proponendo lo sviluppo di manifestazioni ed eventi di interesse culturale.




Cunsolo Salvatore




Di Bernardo Marco
Nato a Catania il 3 Agosto 1989. Diplomato presso l'istituto tecnico Commerciale G. De felice. Da Settembre 2008 lavora come "jolly" presso la Cooperativa di famiglia Natural City la cui sede è a Palagonia. Iscritto al partito dell'Idv dal 2010, è delegato dell'Anpa a Palagonia.

 



Di Blasi Francesco
Nato a Catania il 7 Agosto 1989. Diplomato presso il liceo scientifico di Scordia dove si oppone attivamente alla riforma Moratti sulla scuola pubblica insieme al collettivo studentesco di cui faceva parte. Laureando in Ingegneria Meccanica presso l'Università degli studi di Catania. Iscritto al partito della Rifondazione Comunista dal 2006, è membro del comitato direttivo del circolo Rosa Luxemburg di Palagonia e ricopre il ruolo di responsabile web e comunicazioni .



Giaquinta Nicola
Giaquinta Rosario Nicolò detto Nicola, nato a Catania il 03/09/1976,diploma di maturità scientifica conseguita presso il Liceo Scientifico Ettore Majorana di Scordia, sposato e padre di due splendidi figli Nicolò di 5 anni e Giulia di 2. Risiede da sempre a Palagonia, dove fin dal periodo adolescenziale partecipa attivamente alla vita culturale del paese, sopratutto nell'ambito musicale dove viene coinvolto in moltissimi progetti. Nell'estate del 1999 viene richiesto il suo apporto... continua a leggere



Grasso Salvo
Nato a Catania il 10 Novembre 1988. Diplomato nel 2008 presso il liceo classico "Secusio" di Caltagirone. Iscritto alla facoltà di Filosofia presso l'ateneo di Catania. Milita nel partito della Rifondazione Comunista dal 2005 componente del direttivo del circolo di Palagonia e responsabile delle politiche comunali e culturali. Inoltre ricopre l'incarico di presidente dell'associazione culturale "Accademia dei Palici"


 



Longo Salvatore
Nato a Köln (Germania) il 6 Settembre 1988, nell’ anno 2007 consegue la Maturità Scientifica presso il Liceo di Scordia, l'anno successivo si immatricola nella Facoltà di Ingegneria Edile-Architettura, dell’ Università degli Studi di Catania. Milita da 4 anni nel Collettivo Universitario "TiroMancino" di Ingegneria. Dal 2008 fa parte del forum catanese acqua bene comune, ed in occasione del Referendum si occupa del Voto per i FuoriSede nella provincia di Catania.



Marletta Salvatore

 











 Mudò Luca
Nato a Catania il 27 giugno del 1984. Laureando in Ingegneria civile all'università di Catania. Negli anni del liceo è tra i più attivi all'interno del collettivo studentesco. Si batte contro la riforma Moratti e contro l'intervento militare in Iraq e in Afganistan. Partecipa alla costruzione del movimento "Scordia Social Forum". Negli anni universitari continua la sua militanza politica, partecipando alle mobilitazioni contro la riforma universitaria. L'antifascismo e l'antirazzismo sono due punti cardini del suo pensiero politico. E' iscritto al partito della Rifondazione Comunista dal 2005.



Naselli Alessandra










Pinnuto Antonino

 

Romano Massimo



Sciacca Oriana
Nata a Caltagirone il 22 Maggio e da sempre vive in questo paese. Ha frequentato il liceo scientifico di Scordia per i primi tre anni per poi trasferirsi al liceo scientifico di Palagonia, conseguendo la maturità scientifica. Adesso frequenta la facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Ambientali di Catania iscritta al corso di Scienze Biologiche. Ha partecipato attivamente all'associazione "Giovani in movimento", impegnandosi in prima linea alle iniziative svolte a favore delle politiche giovanili.



Scirè Ambra

 






Sipala Carmelo
Nato a Catania 8 Gennaio 1987. Laureando in Ingegneria elettronica all'univeristà di Catania. Ha frequentato il Liceo "E.Majorana" di Scordia, dove è stato tra gli animatori del collettivo Studentesco che ha fortemente contrastato la riforma della scuola del Ministro Moratti. A Palagonia ha partecipato alla costruzione del Collettivo "P.Impasto" che per tanti anni ha costruito battaglie per un rinnovamento culturale della nostra comunità e per l'antimafia sociale. Negli ultimi anni ha partecipato alle mobilitazioni a Catania contro la riforma dell'Università voluta dal Ministro Gelmini.








Sipala Giusi
Nata a Gaildorf (Germania) 8 Maggio del 1975 da famiglia di emigranti palagonesi. Diplomata come perito commerciale all'istituto "G.RUSSO" di Ramacca dove ha ricoperto il ruolo di rappresentate degli studenti prendendo a cuore soprattutto la tematica dell'integrazione razziale e sociale. Legata alle proprie radici, decide di rimanere nel proprio paese. Moglie e madre, partecipa a tutte le attivita' scolastiche dei figli ed è  attivista nelle lotte per la sicurezza delle scuole e al diritto allo studio.



Toro Carmelo